Home Page Itinerari enogastronomici
Image alt

Parma food tour

Un viaggio enogastronomico attraverso i profumi, i sapori e la tradizione dei prodotti tipici che più caratterizzano il territorio: Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma, Aceto balsamico tradizionale... Non mancare l'assaggio del Parma food tour!

Image alt

Culatello mon amour

La Bassa parmense con la sua nebbia e il Po, regala prodotti ricchi di personalità...una visita guidata del Culatello di Zibello...Ma la Bassa è tanto altro...cantine vitivinicole ricavate da antiche ville, paesi porticati ricchi di tradizioni, castelli, teatri e ancora l'amato e immancabile Parmigiano Reggiano!

Image alt

Sulle tracce medievali dei colli piacentini

Sentite già il profumo? Parmigiano Reggiano, passito di Vigoleno, Pancetta e Coppa piacentina...e a condire il tutto il paese medievale di Castell'Arquato, il Castello di Vigoleno e le dolci colline di Piacenza...per un viaggio enogastronomico che incanta il palato di tutti i gourmet!

Image alt

La via del vino di Parma!

Sui colli di Parma per vivere un'esperienza unica a diretto contatto con le realtà vitivinicole migliori della zona! Sarà la vostra wine road map selezionata appositamente da una specialista in Food&Wine!

Image alt

Ordine: Km 0!

Pizza, Focaccia, Tortelli e ricette della tradizione!! Due giorni tra collina e pianura di Parma per raccogliere e conoscere tutti gli ingredienti a km0 delle nostre ricette! Vi guideremo nel territorio per scegliere gli ingredienti migliori da usare nella vostra cooking class!

Image alt

A caccia di tartufi

Sulle colline emiliane ci sono I Tartufi neri! Passando prima dal Museo del Salame di Felino e dalle strette vie del borgo di Calestano per poi darsi alla caccia...la caccia del Tartufo nero di Fragno! Il cane Jack vi mostrerà di persona come si diventa veri cacciatori di tartufo nero!

Image alt

Fuoco di peperoncino

Più di 500 varietà di peperoncino...la coltivazione più grande d’Europa! A Parma, sì proprio a Parma puoi fare una visita guidata in campo per lasciarti stupire alle forme e colori che possono esistere del peperoncino! E poi tavolozza della piccantezza per vedere chi è più coraggioso!